Luce nella stazione di rifornimento TotalErg

Cree illumina la Stazione di servizio TotalErg, Gaglianico (Biella). TotalErg, nasce nell’ottobre 2010 dalla fusione tra ERG Petroli e Total Italia che conta circa 2.900 punti vendita. E’ la seconda compagnia sulla rete autostradale nazionale con una rete di 76 aree di servizio.

La scelta di adottare apparecchi di illuminazione LED di Cree per la stazione di servizio di Gaglianico, in provincia di Biella, risponde ad una scelta di politica della sostenibilità. In particolare, per l’illuminazione della pensilina sovrastante le pompe di erogazione del carburante di Gaglianico, TotalErg ha scelto di installare 19 apparecchi Cree CPY250 da 82W con temperatura di colore di 5700 K, che hanno sostituito 19 lampade a ioduri metallici (MH) da 150W ciascuno.

Questa scelta di apparecchi a LED in sostituzione di quelli obsoleti a scarica ha garantito un immediato e consistente risparmio legato ai costi di manutenzione e una significativa riduzione dell’energia necessaria per il funzionamento dell’impianto.

Grazie ai LED di Cree, TotalErg registrerà un sensibile risparmio, sia per i costi legati al ciclo di vita degli apparecchi – circa il 54% – sia per la manutenzione degli stessi – oltre il 90% – con un ritorno sull’investimento stimato in circa 3 anni. Altro elemento distintivo per la scelta dei LED da parte dell’azienda è legato all’affidabilità dei prodotti e alla qualità dell’illuminazione; la luce dei LED, infatti, oltre a rendere più confortevole la stazione di rifornimento, senza creare zone di ombra, esalta in modo vivido i colori del brand, valorizzando l’immagine di TotalErg.

www.cree.com/

Potrebbe interessarti:

    None Found

Questo articolo è stato pubblicato in News, NULL. Aggiungi il permalink ai preferiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>